Trucco Teatrale.

Trucco Artistico.

Se fai parte di una compagnia teatrale o una produzione TV o cinema e state cercando una truccatrice che abbia l’abilità di trasformare l’attore nel personaggio che deve rappresentare, preparandolo ad un trucco adatto alle riprese video, oppure marcando i tratti somatici attraverso la caratterizzazione pittorica teatrale, entriamo in contatto!

 

Tra le competenze che qui brevemente ti descrivo, vi sono il trucco scenico, l’invecchiamento pittorico e cutaneo, le ferite, le cicatrici, i posticci (barba, baffi), la deformazione dei tratti somatici: sia il mio percorso di studi e quello professionale mi hanno permesso di approfondire tutte queste tecniche apprese durante le lezioni non solo di trucco ma anche attraverso lo studio delle maschere teatrali, le epoche, il trucco artistico e la storia del costume.

Se volessi fare una chiacchierata per valutare una possibile collaborazione per teatro, TV, cinema, ecc, trovi tutti i miei riferimenti nella sezione CONTATTI.

Il trucco artistico si esprime anche con il body painting, il belly painting ed anche con il cosplaying. 

 

Attraverso diverse tecniche specifiche, il Body Painting consiste nella pittura artistica, tante volte integrale, del corpo di una modella, ed ha lo scopo di riprodurre l’idea presentata in un progetto o di un moodboard, che sarà appunto dipinto sul corpo della modella con effetti e colori specifici. Alcuni esempi? La riproduzione di un abito, dei muscoli o di una tematica specifica (pop art, etnica, ecc..). 

Il Belly Painting è invece una forma di trucco dedicata alle mamme in dolce attesa: si dipinge il pancione seguendo i desideri e le idee della mamma ed il papà: sarà anche un momento di coccole e relax per la mamma e il bambino, precedente magari ad uno shooting fotografico di famiglia!

 

Il ricordo e l’energia trasmessa con il movimento del pennello sul pancione sarà una coccola per il bambino ed un momento dolcissimo per la futura mamma. Un ricordo che rimarrà con voi per sempre...

O magari sei un Cosplayer e vuoi disegnare il tuo costume, il tuo copricapo, osare con un trucco impegnativo o semplicemente vuoi imparare a truccarti? Ti aiuto io: vedrai che lasceremo tutti a bocca aperta! 

Scrivimi dalla sezione CONTATTI. per aggiungere un tocco di colore al tuo evento speciale!

PS. Tutti i colori che utilizzo sono atossici, dermatologicamente testati, e di uso professionale.

Lavoro principalmente con con GRIMAS, KRYOLAN, MAKE-UP FOREVER.

Il portfolio completo di lavori e progetti è disponibile su richiesta.

Contatti - Privacy © 2019 Colorete Mua.

Happily created by Fern Room.