• Silvana - Colorete Mua

Bridal Makeup Trend 2020? Ecco cosa ci aspettiamo!

Aggiornato il: 4 set 2019

Ti sei chiesta i colori, gli stili, i TREND makeup per questo prossimo 2020? In questo articolo ti racconterò tutto ciò che ci sarà per i prossimi mesi.

Le grande firme couture nelle sfilate più importanti d’Europa ci hanno fatto vedere i nuovi TREND e le collezioni abiti da sposa. E certamente già segnalavano tante tendenze per quello che sarà anche il Bridal Makeup della prossima stagione.


Il look "super natural" che ha caratterizzato questo 2019 sicuramente continuerà nel 2020.

Un aspetto delicato e femminile, il trucco monocromatico, l'uso di primer e polveri che diano alla pelle un aspetto delicato, morbido e satinato, ottenendo i punti luci sul viso che danno allo stesso tempo un risultato radioso e glam. Un eyeliner sottile, utilizzando sempre tocchi illuminanti per risaltare SEMPRE lo sguardo.


Ci saranno, sopratutto in autunno, note di colore come il beige e l'oro per gli occhi in abbinata ad un tono neutro per le labbra.


Se hai voglia di osare, il focus sarà sulle labbra che generalmente saranno brillanti e molto espressive. Sulle sfilate delle collezioni invernali, appare la pelle piuttosto pallida con il blush come grande protagonista, con effetto glowy, molto naturale e soprattutto di colore rosa che va applicato sulle guance sottolineando l’espressività ed eleganza della sposa.


Per spose che ancora sono alla ricerca di qualcosa un po' più particolare sia sul vestito che sul makeup, c’è la meravigliosa collezione abiti da sposa 2020 del couture Zuhair Murad che si ispira alla cultura spagnola, con dei vestiti ricamati che ricordano le mantelle (mantillas) iberiche. In questo caso diventano protagonista le labbra attraverso un bellissimo rossetto rosso che, con l’aiuto della tua Makeup Artistscegliendo la tonalità giusta per il tuo incarnato, dando quel tocco davvero glamour che stavi cercando.


Invece, per te, che sei alla ricerca di uno stile vintage per il tuo matrimonio, ti puoi ispirare ad esempio nella collezione sposa 2020 del couture Giuseppe Papini, dove troviamo una rivisitazione degli anni 50’ sia negli abiti quanto nel make-up d’epoca. Ovviamente come negli anni 50’ le labbra sono rosso fuoco, invece sugli occhi rigorosamente monocromatico eyeliner e mascara.

Qualsiasi tendenza tu voglia seguire, il tuo makeup dovrà piacere in primis a te, risaltare le tue caratteristiche, farti diventare la più bella per quel giorno cosi indimenticabile della tua vita.


Spero di avervi dato un piccolo consiglio di stile: le foto che faremo durante il momento MAKEUP saranno speciali e voi vi sentirete ancora più belle! Contattami se volessi collaborare con me!

Se volessi seguirmi sui social, trovi le icone qui sotto.


#Bridal


0 visualizzazioni

Contatti - Privacy © 2019 Colorete Mua.

Happily created by Fern Room.